Diretta con Fabio Moscatelli
“Se sapessi raccontare una storia con le parole non avrei bisogno di trascinarmi dietro una macchina fotografica”
Il nostro prossimo ospite lo avete già in parte conosciuto nella rubrica #FotoDaLeggere, avremo con noi Fabio Moscatelli.
Nato a Roma, vive a Tor Bella Monaca, dove sono ambientati molti dei suoi racconti per immagini. Vincitore di diverse borse di studio per la fotografia e di concorsi italiani e internazionali (National Geographic, Leica Award, Moscow International Foto Awards), si muove negli ambiti del reportage sociale ed etnologico. Autore di libri fotografici, i suoi scatti sono stati pubblicati su diversi siti e riviste (Lens Culture, Phom Magazine, The Post Internazionale, Private International Review Of Photography , Gup Magazine) e hanno fatto parte di mostre personali e collettive. E’ contributor di Echo Agency.
Nelle sue storie a “km0” il suo occhio si posa sulle realtà a lui più vicine restituendole in maniera poetica, talvolta malinconica. L’empatia nei confronti dei soggetti fotografati si percepisce in maniera tangibile e il suo sguardo non è mai distaccato ma sempre partecipe e attento a cercare il bello nelle persone lontano da rappresentazioni stereotipate e pregiudizi.